G
H
m alla prossima gara
XXXIV Edizione / 2024

CentroMarca Banca

Tag / Informazioni

CentroMarca Banca è una Banca di Credito Cooperativo differente. Differente per valori, per modo di operare, per approccio alla Persona e al territorio.

E’ radicata nel territorio trevigiano e veneziano che contribuisce a sostenere appoggiando tutti gli operatori della comunità.
Le 33 filiali, distribuite nel territorio, consentono all’Istituto di operare nel contesto di 66 comuni di competenza.

Beneficenza e mutualità sono i principi fondanti dello Statuto assieme alla cooperazione nel territorio, al miglioramento delle condizioni culturali, sociali, economiche di Soci e comunità locali, all’educazione al risparmio ed alla previdenza, e alla coesione sociale.
Parte degli utili, infatti, viene reinvestita nel territorio di riferimento a sostegno dell’economia locale e del benessere collettivo.

CentroMarca Banca è una cooperativa formata da Persone che lavorano per altre persone.
Gli oltre 300 dipendenti si impegnano ogni giorno per fornire, con la massima professionalità, consulenza prodotti e servizi a Soci e Clienti.

Coopera con realtà economiche e commerciali locali al fine di reinvestire nel territorio il valore aggiunto creato. Il patrimonio aziendale rimane un bene di tutta la collettività.

CentroMarca Banca quindi si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune. E’ altresì impegnata ad agire in coerenza con la Carta dei Valori del Credito Cooperativo e a rendere effettivi forma adeguate di democrazia economico-finanziaria e lo scambio mutualistico tra i Soci nonché la partecipazione degli stessi alla vita sociale.

Sostiene attivamente associazioni sportive, scuole, giovani studenti, missioni nel mondo, parrocchie, associazioni parrocchiali, circoli parrocchiali, pro loco ed enti locali. L’impegno a favore della crescita economica e del mercato, con l’attenzione alla sostenibilità sociale, ambientale e di governance, è al centro della sua mission.