Il contest in collaborazione con Confcommercio
Il Comitato Ente Palio Città di Montebelluna in collaborazione con ASCOM Confcommercio Imprese per l’Italia Treviso Delegazione di Montebelluna (di seguito Ascom Confcommercio Treviso) in occasione della XXXIII edizione del Palio del Vecchio Mercato, propone “Vetrine in Palio”, concorso indirizzato ai commercianti presenti con un’attività in tutto il territorio comunale di Montebelluna.
ART. 1 TEMA
I partecipanti al contest dovranno allestire una o più vetrine della propria attività secondo la propria libera fantasia e interpretazione, purché sia rispettato il tema del Palio del Vecchio Mercato. Il concorso intende valorizzare le vetrine dei negozi come strumento di promozione ed attrazione per i visitatori.
ART. 2 DURATA
Il periodo in cui sarà possibile realizzare l’allestimento è compreso tra il 1° agosto e il 4 settembre 2023.
ART. 3 MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE
Per iscriversi ogni partecipante dovrà dare comunicazione della propria adesione all’Ente Palio trasmettendo una mail a info@ilpalio.it.
Nell’iscrizione dovranno essere presenti:
- Nome attività commerciale
- Indirizzo della vetrina allestita
- Nome e Cognome del referente
- Contatto telefonico
- Indirizzo mail
ART.4 GIUDIZIO
Verrà istituita una commissione di giuria composta da n. 3 giurati di nomina Ente Palio e n.2 giurati di nomina Ascom Confcommercio Treviso , che avrà il compito di giudicare ed assegnare i punteggi specificati all’articolo 5. Il giudizio è insindacabile.
ART.5 CRITERI DI VALUTAZIONE
I criteri di valutazione seguiranno i seguenti parametri:
- Originalità e creatività (da 1 a 5 punti)
- Coerenza e attinenza con la manifestazione (da 1 a 5 punti)
- Durata allestimento (1 punto a settimana per un massimo di 5)
- Uso di materiali ecosostenibili (da 1 a 3 punti)
ART.6 PREMIO
Al vincitore sarà omaggiato un video professionale dalla durata non superiore a 2 minuti, comprensivo di riprese di una giornata e post produzione pari ad un valore di Euro 1.000,00.