Donazione a Fare Natura Onlus per la Tradotta

Nella giornata di oggi, presso la sede di Fare Natura Onlus al BioParco Noè, l’Ente Palio, nella persona del presidente Nicola Palumbo, ha consegnato nelle mani di Natalino Comin un assegno dal valore di 3.000€.

Tale cifra è il risultato di una parte dei proventi derivati dalla vendita dei biglietti della lotteria del XXXI Palio del Vecchio Mercato, l’edizione della rinascita.

Nicola Palumbo:

“Fin dal 2016, il Palio del Vecchio Mercato ha assunto finalità solidaristiche. In questi anni, infatti, sono stati donati, per iniziative di varia natura, oltre 40.000€ ad istituti e soggetti del nostro territorio. Il Palio non è solo un momento di festa e rievocazione. E’ anche e soprattutto perno fondamentale della nostra comunità.

L’edizione di quest’anno, con l’assenza dei ricavi gastronomici, non ci ha permesso grandi elargizioni. Tuttavia non potevamo esimerci dal sostenere una realtà come Fare Natura Onlus che, nella persona del suo presidente Natalino Comin, da tempo è in prima linea per rendere la nostra città un luogo sempre più verde. In particolare, non posso che ringraziarlo per l’enorme lavoro che sta svolgendo per la Tradotta.

Il volontariato, da anni, risponde a parte delle istanze della nostra comunità. Speriamo che in futuro anche la pubblica amministrazione possa comprendere l’importanza di certi temi e certe azioni.”

Natalino Comin:

“Grazie all’Ente Palio per il tangibile atto di sostegno al progetto riforestazione della Tradotta, grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo gesto, grazie alle Contrade, ai valorosi Atleti, ai Cittadini. Ne faremo buon uso. Uniti si vince.”

Condividi
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su telegram
Telegram