Donazione a Casa di Riposo Umberto I

Venerdi 4 Gennaio, durante l’attività educativa del mattino i residenti della casa di riposo Umberto I hanno ricevuto una piacevole sorpresa.

Accompagnati dal Direttore Giacon e dal Presidente Gasparetto, infatti, hanno avuto il piacere d’ incontrare il Presidente dell’Ente Palio di Montebelluna Nicola Palumbo, il Presidente dell‘ Associazione Nazionale Alpini Sezione di Treviso sig. Marco Piovesan e il Capogruppo del Gruppo Alpini di Montebelluna, sig. Giovanni Mondin.

L’occasione è stata la consegna di una donazione pari a € 3.000 derivanti l’avanzo gestionale del Palio del Vecchio Mercato. Una somma che andrà a concorrere all’ acquisto di un pulmino attrezzato finalizzato ad agevolare gli spostamenti dei residenti.

Durante l’incontro, inoltre, si sono gettate le basi per una futura opportunità di collaborazione con il territorio, specie da un punto di vista della valorizzazione delle tradizioni e della Storia di Montebelluna.

“Il Palio del Vecchio Mercato” commenta Nicola Palumbo “dal 2016 vede nella propria rinnovata identità una forte attenzione al territorio e alla solidarietà. Il contributo donato alla Casa di Riposo Umberto I, ultimo residuo dell’avanzo gestionale 2017, si colloca proprio in questa direzione: fare festa, ricordando il nostro passato, aiutando chi non può festeggiare insieme a noi la prima domenica di Settembre di ogni anno.

Ci tengo personalmente a ringraziare il Gruppo Alpini di Montebelluna per avere, fin dal primo giorno, creduto ad un nuovo ed importante significato legato al Palio del Vecchio Mercato oltreché per l’impareggiabile lavoro svolto in questi anni”.

“Finalmente con questi soldi, chiudiamo le donazioni fatte con l’avanzo di gestione del Palio 2017. Noi, come sempre, ce l’abbiamo messa tutta, ma il merito, deve andare a tutti quelli che ci hanno creduto, che hanno passato giorni e notti insonni ad inseguire il sogno di un Palio diverso, fatto da persone che credono in una Città solidale, in una Città in cui non esiste l’io, ma il noi. È stata una bellissima esperienza, che è terminata, almeno per noi. Buon Palio 2019 a tutti.” Giovanni Mondin Capogruppo Alpini Montebelluna