Sono passati ormai vent’anni da quando nel 1997 abbiamo raggiunto la nostra ultima vittoria al Palio del Vecchio Mercato, ma anche quest’anno alla sua XXVIII edizione lo affrontiamo con tutta la nostra grinta, qualche cambiamento e dure prove da affrontare.

Siamo sicuri che, come tutti gli anni passati, anche questo sarà pieno di emozioni che solo il Palio sa dare. La presentazione, la preparazione della damigella, l’organizzazione della sfilata, gli allenamenti degli atleti portano ai giorni dedicati a questa importante manifestazione del comune di Montebelluna e alla meta da raggiungere. Ogni anno, con grande fatica, portiamo il nostro carro pieno di fiori in Piazza Colonna a Mercato Vecchio per ricordare lo sforzo dei “mercanti di una volta”, i quali facevano lo stesso per vendere la propria merce.

L’obbiettivo che ci unisce è quello di vedere gli undici colori (più uno!) delle Contrade lavorare, ridere, divertirsi ed emozionarsi insieme: questo è lo spirito del Palio del Vecchio Mercato.

FORZA CONTEA! VIVA IL PALIO!