Il Centenario al Palio di Montebelluna

Il Palio del Vecchio Mercato, che si terrà a Montebelluna dal 29 Agosto al 3 Settembre, ricorda il Centenario della Grande Guerra con due eventi: il Palio del Centenario e la sfilata del Centenario.

Il Palio del Centenario consiste in una competizione, creata sul solco di quello che già da tanti anni si organizza tra le Contrade di Montebelluna durante il Palio del Vecchio Mercato, tra squadre rappresentative dei comuni limitrofi al territorio Montebellunese.

UN PC NUOVO ALLA SCUOLA MATERNA DI BUSTA

Qualche mese fa, c’è stato un furto alla scuola materna di Busta, durante il quale, tra le varie cose, è stato rubato un computer, acquistato con i fondi raccolti da diverse attività della scuola.

Alla notizia, non sono rimasti indifferenti il Gruppo Alpini di Montebelluna e l’Ente Palio, che questa mattina hanno consegnato alla scuola il nuovo computer, acquistato con parte dell’avanzo di gestione ricavato dalla scorsa edizione del Palio del Vecchio Mercato.

Leonardo Signori è l’artista del Drappo del XXIX Palio del Vecchio Mercato

Dopo il grande successo dello scorso anno, l’Ente Palio, in collaborazione con la Dodicesima Contrada ha affidato la scelta dell’artista del Drappo del XXIX Palio del Vecchio Mercato ad un bando pubblico.

Oltre 20 le opere ricevute quest’anno in circa due mesi di apertura del bando: artisti ma anche appassionati, di Montebelluna e non, hanno deciso di farci vedere il Palio con i loro occhi.

Mettiamoci.. in Palio!

Coinvolgere la città, i cittadini ed i giovani è sempre stata una prerogativa importante per l’Ente Palio.

Per questo motivo è nato “Mettiamoci.. in Palio”, contest legato all’arte e alla storia del Palio del Vecchio Mercato dedicato agli under 18, che già lo scorso anno hanno mostrato una sensibilità notevole, presentando alcune candidature.